Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 09 maggio 2018 ore 15:17

Bomba d'acqua, si valuta lo stato di calamità

"Situazione in miglioramento" ha detto Agnoletti sottolineando l'eccezionalità dell'evento. Stato di calamità, possibile la richiesta della Regione



SINALUNGA — Dopo le pesantissime precipitazioni di ieri "la situazione è risolta e sta tornando alla normalità" come confermato dal sindaco di Sinalunga Riccardo Agnoletti.

Due sono i torrenti che sono esondati ieri. I disagi hanno riguardato e stanno riguardando la linea ferroviaria Chiusi - Siena che è tutt'ora interrotta. E' attivo un servizio sostitutivo con gli autobus.

Per Agnoletti "il sistema reticolo idraulico di seconda categoria ha retto" e allagamenti e esondazioni sono stati provocati "dall'enorme quantità di acqua piovuta"

Agnoletti ha ringraziato tutte le forze in campo che hanno provveduto a limitare i disagi poi ha aggiunto che, se il presidente della Regione Enrico Rossi chiederà lo stato di calamità "il Comune si attiverà immediatamente per le richieste di danni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità