Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport mercoledì 24 maggio 2017 ore 09:55

Conferme e successi per la Frontiera Judo

Il fine settimana scorso si è svolto a Bagno a Ripoli la seconda prova del Campionato Regionale Toscano “cinture colorate” di judo



SINALUNGA — L’Associazione Polisportiva La Frontiera sezione judo di Bettolle a Bagno a Ripoli ha confermato di nuovo l’ottimo lavoro fino ad ora svolto.

La domenica mattina si è aperta all’insegna delle esperte cinture nere e marroni, che dietro la guida del Maestro Paolo Franchi, Matteo Monciatti, portacolori della Frontiera judo, ha cercato di qualificarsi al campionato italiano giungendo però al settimo posto rendendo vano ogni possibilità di qualificazione. Una gara sottotono per l’atleta che deve cedere il passo all’esperto Dell’Innocenti giunto primo della categoria, ma dopo una gara in salita cede le armi a Tabaracci giunto terzo.

Il pomeriggio di domenica la delegazione dei più piccoli, condotta dal neoallenatore Daniele De Angelisi, si presenta alla seconda prova del Campionato Regionale Toscano, che affilando le armi si classifica nei posti d’onore.

I gemelli Cenni Andrea e Cenni Alessio si classificano rispettivamente al secondo e al terzo posto della categoria 50 kg esordienti B. Gara in salita per Alessio che perdendo subito al primo incontro di pool, si fa strada nelle fasi di ripescaggio riuscendo a rientrare in gara senza commettere errori e classificandosi al terzo posto.

Ottimo il risultato per Andrea che si è fatto largo vincendo tutti gli incontri. Gara praticamente perfetta se non per la finale dove in parità di punteggio al Golden Score, una minima imprecisione gli costa l’oro e si accontenta di un secondo posto con tanto amaro in bocca per il titolo mancato.

Buona gara per D’Anna Sefora che conquista un terzo posto nella categoria 57Kg Esordienti B, pur conquistando il Gradino più basso del podio, Sefora, non riesce ad entrare in gara privandosi di quel primo posto da lei meritato per competenza, tenacia, serietà ed abnegazione.

Ottimo secondo posto per Ganci Shakira che dopo un lungo infortunio rientra nel tatami di gara con grinta e voglia di vincere, conducendo una gara perfetta, senza errori e vincendo tutti gli incontri per ippon. Le numerose energie spese la portano a combattere una finale determinata ma stanca, con ancora poche ore di allenamento sulle braccia ma soprattutto sulla testa. Dopo aver condotto un incontro di finale sempre in vantaggio, si vede svanire il titolo perdendo a sua volta per IPPON inaspettatamente con una contro tecnica dell’avversaria.

Buona la prova complessiva dove i ragazzi hanno dimostrato un buon bagaglio tecnico, ma soprattutto di aver sconfitto il suo avversario più grande: loro stessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca