Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 04 marzo 2017 ore 12:23

Interventi nei parchi contro la processionaria

I danni provocati dalla processionaria non riguardano solo le piante, ma a farne le spese, se attaccati, sono anche le persone e gli animali



SINALUNGA — Il Comune di Sinalunga ha programmato una serie di interventi per  debellare la presenza di nidi e larve della processionaria dai giardini e parchi pubblici. 

Per questo martedì 7 marzo molte zone del Comune saranno soggette a trattamenti, in dettaglio: la scuola media di via Vasari, la scuola elementare di via Cavour; l’asilo nido di via dell'Opera, via Paganini e via Belvedere a Sinalunga; la scuola elementare, il Parco Carlo Grazi e Piazza del Popolo a Bettolle; le frazioni di Rigomagno e Scrofiano e via Umberto I Parco Comunale.

Il trattamento sarà eseguito su tutte le piante tramite jeep pickup, avente motori insonorizzati da silenziatori consoni alle normative allestiti con gruppi erogatori di miscele antiparassitarie turboatomizzatore omologati e tramite piattaforma per la rimozione dei nidi.

I trattamenti saranno eseguiti da personale specializzato, dipendente della società’ Defensor, azienda leader dell’igiene ambientale ha una esperienza e professionalità trentennale nel settore delle derattizzazioni, disinfestazioni, disinfezioni, monitoraggi e lotta biologica integrata.

I danni provocati dalla processionaria non riguardano solo le piante, ma anche la salute delle persone e degli animali: i peli urticanti, di cui sono provviste le larve a partire dal loro terzo stadio di sviluppo, possono provocare reazioni allergiche, con sintomi a carico della cute, degli occhi o del sistema respiratorio, causando problemi di ordine sanitario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno