Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 16:27

'M’illumino di Meno' con Don Chisciotte

Lotta allo spreco di risorse e riduzione del consumo energetico, l’associazione Don Chisciotte aderisce anche quest'anno a ‘M’illumino di meno’



SINALUNGA — L’Associazione Don Chisciotte, aderirà come negli anni scorsi con il consueto buffet a lume di candela, a “M’illumino di meno”, iniziativa lanciata tredici anni fa dalla trasmissione “Caterpillar” per sensibilizzare sui temi dello spreco energetico attraverso una giornata in cui si chiede di spegnere le luci e usare al minimo l’energia elettrica.

Se tutto il mondo vivesse con lo stile di vita condotto in Italia, ci vorrebbero due pianeti e mezzo per poter produrre il necessario a mantenerlo.

E’ dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti gli ambiti dei nostri consumi: alimentazione, trasporti, comunicazione. Per questo Caterpillar invita tutti il 24 febbraio a condiVivere: dando un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.

Don Chisciotte, per la giornata del 24 febbraio, apre le sue porte per la cena a buffet a lume di candela e renderà accessibile la sua rete wireless per tutta la giornata a tutti coloro che si troveranno vicini alla sua sede. 

L’associazione vi aspetta presso la sede in Via Salerno 10 a Sinalunga, a partire dal pomeriggio per l’ascolto in diretta della trasmissione radiofonica ed apertura del buffet dalle ore 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità