Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 14:22

Nuovo spazio eventi a disposizione del territorio

Alla storica tenuta La Fratta è stata inaugurata la Sala dell'Officina, uno spazione dedicato ad eventi a disposizione di tutta la Valdichiana



SINALUNGA — Un nuovo spazio eventi a disposizione del territorio in un contesto ambientale e paesaggistico unico, quello della storica Tenuta La Fratta. E’ la Sala dell’Officina il nuovo ambiente inaugurato a Sinalunga alla presenza del Sindaco Riccardo Agnoletti, del Parroco di Pieve di Sinalunga Don Claudio, del Presidente del consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani e dei Sindaci di Torrita di Siena e Foiano della Chiana.

«Gli sforzi compiuti negli anni per la valorizzazione della razza Chianina e del territorio d'origine la Valdichiana, stanno dando i primi frutti". – ha detto il Sindaco Riccardo Agnoletti.

Un esempio concreto quello della "Fratta", storica fattoria dove per la prima volta insieme ad altre aziende della Valdichiana si è selezionata la chianina, che oggi con la produzione della pregiata carne riesce a promuovere e veicolare nel mondo il nome della Valdichiana. 

"Sono convinto, siamo convinti, insieme agli altri Sindaci della Valle ed all'Associazione Amici della Chianina che questo movimento può ulteriormente crescere ed essere un importante indotto per l'economia di tutta l’area" - conclude il sindaco Agnoletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca