Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 18:42

Staffetta della solidarietà fino a Belforte

L’Atletica Sinalunga ha raccolto fondi per il Comune maceratese colpito dal terremoto per ridare nuova vita alla biblioteca scolastica



SINALUNGA — Aiutare il Comune del maceratese, Belforte del Chienti, colpito dal terremoto del 2016 a ripartire attraverso il recupero di un immobile da destinare a biblioteca scolastica, è questo l'obiettivo dell’Atletica Sinalunga ha raccolto dei fondi e ha pensato di portarli a mano con una staffetta podistica. 

Una staffetta lunga 190 Km con partenza da Sinalunga venerdì 7 luglio per arrivare a Belforte il pomeriggio successivo poco prima della partenza della gara di Urban Trail organizzata nell’ambito degli eventi “BORGHI & CASTELLI Sport Fest 2017”.

Un’iniziativa di grande rilievo in cui emerge tutto lo spirito solidaristico del territorio e delle associazioni. L’invito, rivolto a tutti i sinalunghesi, è quello di essere numerosi alla partenza per dare sostegno a coloro che porteranno questo messaggio di speranza a chi ne ha davvero bisogno.

La staffetta composta da oltre 20 podisti sarà suddivisa in 25 tappe che verranno corse a coppie di due senza interruzione di continuità ed attraverserà quattordici comuni di quattro diverse provincie e tre regioni. 

La partenza alle ore 22 di venerdì 7 luglio da Sinalunga in piazza Garibaldi ed arrivo alle 18.30 del giorno successivo. Alle ore 21 durante le premiazioni della gara di trail il presidente di Atletica Sinalunga consegnerà al Sindaco di Belforte del Chienti le somme raccolte e finalizzate alla realizzazione della biblioteca scolastica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura