Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 03 settembre 2015 ore 15:34

Steels Motocross ai campionato italiani

La scuderia è riuscita a portare due piloti tra i migliori quaranta d'Italia che hanno superato le gare di selezione per contendersi la vittoria



CASTIGLION FIORENTINO — I piloti si contenderanno la vittoria per il titolo nazionale Junior nella categoria Cadetti Mx65. Morgan Bennati ed Emanuele Mobilio, due giovanissimi talenti del 2004, saranno i due portacolori della Steels nelle tre prove tricolori che prenderanno il via Domenica 6 Settembre sul circuito di Castellarano (Re) e che faranno poi tappa a Cingoli (Mc) e ad Ottobiano (Pv).

Per il team di Castiglion Fiorentino, fondato trent'anni fa da Fabrizio Meoni, la partecipazione a questo campionato rappresenta un ritorno nel grande palcoscenico del motocross nazionale, dunque il presidente Andrea Botti e il meccanico Fabio Botti hanno lavorato duramente per fornire ai loro centauri le moto più adatte ai vari circuiti e alle singole caratteristiche.

Le maggiori ambizioni ricadono su Bennati, punta di diamante della Steels che punterà a vincere il titolo tricolore o, comunque, a rientrare tra i primissimi d'Italia. Il pilota aretino ha brillantemente superato il grave infortunio alla gamba di inizio anno e sta attraversando un buon momento di forma denotato dalla sua recente partecipazione al raduno federale "Pin - Piloti Interesse Nazionale" che ha riunito i quindici migliori d'Italia per individuare coloro a cui assegnare le future maglie azzurre. Bennati ha chiuso al terzo posto entrambe le gare effettuate nel corso del raduno, cogliendo ottimi risultati che fanno ben sperare in vista del campionato italiano.

Al suo fianco correrà Mobilio, un pilota originario di Altopascio che indossa i colori della Steels da soli pochi mesi e che sta quotidianamente migliorando le prestazioni in sella alla propria moto.

"Con Bennati puntiamo alla vittoria - afferma deciso Botti, patron della Steels. - Con concentrazione e determinazione, nelle ultime settimane si è allenato duramente e ci ha permesso di mettere a punto una moto quanto mai competitiva che negli ultimi test ha dimostrato un bel passo di gara. Indicazioni confortanti sono arrivate anche da Mobilio che, al debutto assoluto nelle finali del campionato italiano, ha le carte in regola per stupire tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità