Indietro

Tutti in sella per l'Eroica Montalcino

E' in programma dal 25 al 27 maggio la seconda edizione di Eroica Montalcino che si svolgerà nello scenario della Val d'Orcia e delle Crete Senesi

MONTALCINO — Torna sulle strade delle Crete Senesi l'Eroica Montalcino, cicloturistica d'epoca che si svolge sulle strade bianche nella zona del percorso dei 209 chilometri de L'Eroica, a sud di Siena tra la Val d'Arbia, la Val d'Orcia e le Crete Senesi. 

Sono cinque i percorsi a disposizione: tutti iniziano da Montalcino (Siena) e si distendono fino alla Val d''Orcia, passando per Bagno Vignoni (Siena), San Quirico d'Orcia (Siena), Pienza (Siena) ed il cuore delle Crete Senesi con Montisi (Siena) e Trequanda (Siena). 

La passeggiata di 27 chilometri è un percorso per tutte le famiglie, studiato anche per i più piccoli che potranno compiere così la propria esperienza Eroica. 

Per coloro che non vogliono affrontare il percorso lungo, ma che vorrebbero vedere alcune delle sezioni leggendari del percorso lungo de l'Eroica, come Castiglion del Bosco, la scelta ideale è il percorso del Brunello di 46 chilometri. 

Il percorso corto di 70 chilometri è indicato per i ciclisti che desiderano iniziare a scoprire l'eroicità di un percorso Eroico. 

Il percorso medio di 96 chilometriè adatto a ciclisti allenati che non si spaventano davanti alle salite. Infine il percorso Eroico per eccellenza è quello di 171 chilometri, adatto a chi vuole vivere una bellissima ed infinita avventura in bicicletta.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it