Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 27 luglio 2017 ore 10:32

Riqualificata l'area della stazione di Torrita

Dopo 15 mesi dall'inizio dei lavori, è terminato il progetto di riqualificazione delle aree adiacenti alla stazione ferroviara



TORRITA DI SIENA — Un nuovo parcheggio, la ristrutturazione dell'ex magazzino merci, diventato Casa della Cultura, le nuove asfaltature, la messa in sicurezza del passaggio al livello da parte della Rete Ferroviaria Italiana, sono questi gli interventi di riqualificazione che dopo 15 mesi di lavoro danno un nuovo volto all'area della stazione ferroviari di Torrita di Siena.

Un tempo disagiata e abbandonata, l'area della stazione è tornata ad essere frequentata sia dai pendolari, che ususfruiscono dei servizi ferroviari, sia da semplici cittadini, che grazie alla recente nuova urbanizzazione e la dislocazione di esercizi commerciarli facilmente accessibili, si sono riappropriati di una parte della città.

"Grazie alla collaborazione con la Rete Ferroviaria Italiana e ad un lavoro lungimirante da parte dell'Amministrazione Comunale, siamo riusciti a portare a termine questo progetto, cambiando veramente l'aspetto ad una parte di Torrita" - il Sindaco Grazi.

Dopo la riqualificazione dell'area della stazione però c'è chi chiede di elaborare anche un progetto per la ristrutturazione dell'ex pellettificio, edificio storico e caro ai torritesi davanti alla stazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura