Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 11:27

Francesca nella video-poesia di Francesco Sole

Francesca Del Toro

​Periodo impegnativo per Francesca Del Toro che troviamo tra gli interpreti della nuova video-poesia di Francesco Sole e nel musical Masha e Orso



TORRITA DI SIENA — Francesco Sole - all'anagrafe Gabriele Dotti – 24enne modenese e creatore di video, è uno degli youtuber italiani più seguiti sul web; la sua pagina facebook conta quasi 2milioni di like e il suo canale youtube ha raggiunto quasi quota 340mila iscritti.

Francesco Sole è amato per le sue video-poesie ovvero creazioni artistiche che integrano il testo poetico, l’arte e ai nuovi media, che si distinguono tra la video poetry definitasi come genere negli anni 80, e la computer poetry, che integra l'uso di tecnologie digitali e si afferma con il diffondersi di queste, tra la fine degli anni 80 e gli anni 90.

Sole vanta già alcune collaborazioni in tv, lo abbiamo infatti visto al fianco di Belen Rodriguez nel dietro le quinte di Tu Si Que Vales nell’edizione del 2014 e in quella 2015. "Stati D'Animo su Fogli Di Carta" è invece il suo libro pubblicato qualche mese fa nel quale ha inserito una raccolta di frasi che hanno caratterizzato la sua vita, fin dalla sua infanzia.

Ed è proprio in uno di questi video poetry che Francesca Del Toro è apparsa con tutta la sua dolcezza e bravura ballando sulle parole di Francesco in una poesia dedicata all’amicizia e ai valori che questo sentimento porta con se. Ambientata a Milano, la video-poesia, racconta la storia di un gruppo di ragazzi legati da una splendida amicizia e di tutte le meravigliose conseguenze che questa comporta, come l’aiutarsi reciprocamente, la condivisione e il poter sempre contare su qualcuno.

Insieme a Francesca Del Toro nella video-poesia ritroviamo anche Sofia Viscardi, altra famosissima youtuber italiana nonché fidanzata di Francesco Sole. Anche Sofia come Francesco è una star del web con un canale youtube seguitissimo dai più giovani che conta 670mila iscritti.

Gli impegni di Francesca però non terminano qui. La ballerina torritese infatti fa attualmente parte del corpo di ballo del musical ‘Masha e Orso’, prodotto dalla Ema Srl su concessione dello studio russo di animazione Animaccord. Il musical è tratto liberamente dal cartone animato più amato del momento di origine russa, i cui personaggi sono amatissimi dai bambini e anche dai grandi. Con questo musical Francesca sta girando l’Italia e la prossima tappa sarà Barletta, dopo essere stata a Sanremo, Firenze, Napoli e Lugano.

“Per me è un periodo molto intenso ma allo stesso tempo di grande soddisfazione perché ho la possibilità di poter far parte di due progetti belli e interessanti, che mi permettono di fare nuove esperienze e crescere dal punto di vista artistico” – mi ha rivelato Francesca.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità