Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 20 giugno 2016 ore 09:00

Fusione, Torrita e Montepulciano si incontrano

Si è svolta la prima delle tante iniziative organizzate dalle forze politiche di centrosinistra riguardanti il progetto di fusione tra i due Comuni



TORRITA DI SIENA — Presenti all’assemblea pubblica i segretari del PD di Montepulciano, Alberto Millacci e del PD di Torrita, Alessio Pieri, il segretario del PD Valdichiana Andrea Francini, il segretario provinciale del PD Silvana Micheli, il segretario regionale del PD Dario Parrini e l’onorevole Luigi Dallai.

Tanti gli interventi e tante le domande rivolte ai relatori dai cittadini presenti alla serata, puntuali le risposte date durante il dibattito dai sindaci Giacomo Grazi e da Andrea Rossi e nelle conclusioni finali da Luigi Dallai e Dario Parrini.

Un confronto a tratti vivace, ma costruttivo e utile a condividere democraticamente le ragioni del SI con tutta la comunità. Sia i sindaci che i segretari del PD e Luciano Garosi, vicesindaco del comune di Montepulciano e per questa occasione portavoce del PSI, hanno rimarcato più volte che il progetto di fusione è lungimirante e molto vantaggioso per il territorio, sia in termini economici, ma ancora di più in termini di miglioramento di una intera comunità, che sarà ancora più forte a fusione avvenuta.

La coalizione centrosinistra per Montepulciano e per Torrita di Siena fa sapere che sostegno all’ambizioso progetto arriva anche da parte di Daniele Chiezzi, consigliere comunale di opposizione nel comune di Montepulciano a capo di una Lista civica che porta il suo nome.

Millacci e Pieri hanno inoltre ricordato che una iniziativa analoga sarà ripetuta a fine luglio a Montepulciano, dopodiché inizierà una numerosa serie di incontri da qui al referendum previsto per il secondo semestre 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità