Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 11:04

A 'L'Italia in Comune' anche Grazi e Machetti

I sindaci di Torrita e Trequanda presenti a Montecitorio per “L’Italia in Comune–I Sindaci nell’Aula di Montecitorio” promosso dal presidente Boldrini



TORRITA DI SIENA — Seicento sindaci provenienti da ogni parte della penisola, tra questi quaranta arrivati dalla Toscana e cinque dalla provincia di Siena, si sono dati appuntamento alla Camera dei Deputati per l'incontro annuale dell'Anci promosso dal presidente della Camera Laura Boldrini: 'L'Italia in Comune - I sindaci nell'Auala di Montecitorio'.

Una mattinata intensa e di confronto, i sindaci, tutti insieme, hanno discusso con i presidenti delle Commissioni parlamentari e con i rappresentanti del Governo su alcuni grandi temi: ambiente, piccoli Comuni, cultura, politiche di genere, accoglienza e integrazione, welfare e non solo.

Prensenti anche i sindaci di alcuni paesi duramente colpiti dal terremoto, i quali hanno illustrato le difficoltà che stanno attraversando i territori che amministrano e chiedono alle istituzioni la presenza in questi luoghi per aiutarli in questo momento così drammatico. 

"Una giornata emozionante - dice il sindaco Grazi - ma anche costruttiva e di profonda riflessione sopratutto attraverso il racconto di alcuni colleghi giunti dalle zone terremotate del Centro Italia". 

Poi il sindaco Grazi riferendosi ai temi trattati in aula afferma: "Nel nostro piccolo possiamo asserire che su alcune tematiche all'ordine del giorno come la cultura, l'accoglienza e l'integrazione siamo in linea con le indicazioni dell' Anci e delle commissioni parlamentari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità