Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport martedì 20 giugno 2017 ore 10:48

La Falegnameria Rc vince il VI Memorial Canapini

La Falegnameria Rc

Si è conclusa con la vittoria de la Falegnameria Rc la 6^edizione del torneo di calcio a 5 torritese alla memoria di Marcello e Giacomo Canapini



TORRITA DI SIENA — La sesta edizione del Memorial, organizzato in collaborazione tra la Contrada Le Fonti e la Futsal Torrita, sarà ricordato per l’eccellente livello delle squadre partecipanti e per il grande spettacolo che hanno offerto i protagonisti, con partite sempre più appassionanti e combattute fino all’epilogo della finalissima.

Il capitano de Le Fonti, Nico Giani, ed il presidente della Futsal, Nico Faralli, hanno voluto sottolineare la straordinaria correttezza di tutti i giocatori e dirigenti, fin dalla prima partita, fattore importante che ha determinato anche un costante interesse di pubblico, che è culminato con il tutto esaurito sugli spalti per la partita che ha consacrato i vincitori.

La finale ha confermato le aspettative di tutti gli appassionati ed ha visto protagoniste Falegnameria RC e Cristallo Cafè. Grande avvio della Falegnameria RC che sembrava poter chiudere con facilità: 4 a 0 dopo 10 minuti, con le realizzazioni di Derzaj e Cassioli. Ma il Cristallo, squadra forte e con caparbietà, grazie alle reti di Milani e Mencagli (3 goal in rapida successione) hanno rimesso in discussione il risultato andando a riposo sul 4 a 3. La seconda frazione si è aperta con lo stesso trend con il quale si era chiusa la prima: Falegnameria RC “non pervenuta” e i giovani cortonesi si sono portati meritatamente sul 6 a 4. Ma il calcetto è uno sport strano, imprevedibile, “bello e impossibile” e per questo le partite non sono mai finite. Così accade che quando ormai sembrava che il torneo avesse già individuato il suo vincitore, è cambiato il vento: Ettore Cassioli con 3 gol consecutivi negli ultimi 2 minuti di gara ha regalato una vittoria ai suoi che sembrava oramai utopia.

Con gli applausi convinti del pubblico a tutti i protagonisti, per la grande sportività con la quale hanno disputato il match, ed ai singoli premiati dalle giurie (Miglior Portiere A. Neri Falegnameria RC, Miglior Giocatore J. Milani Cristallo Cafè e Capocannoniere E. Cassioli Falegnameria RC) si è concluso un Memorial Canapini che verrà ricordato a lungo e che, ne siamo certi, sarà altrettanto appassionante nelle future edizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno