Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 20 marzo 2018 ore 18:58

Un incontro di culture tra Italia e Perù

Chef Nicola Allegretta

Lo Chef Nicola Allegretta apre un locale con una cucina che mixa sapori e cultura del Perù, con influenze gastronomiche italiane ed internazionali



TORRITA DI SIENA — Domenica 25 marzo alle ore 18,30 a Torrita di Siena con la presenza del Console del Perù Orlando Velorio e i rappresentanti istituzionali del territorio, le culture italiane e peruviane si incontreranno in occasione dell’inaugurazione del ristorante Mistura.

L’apertura di ristorante ispirato al Perù in Toscana è l’ultimo dei sogni che lo Chef Nicola Allegretta ha realizzato. Il nuovo locale si chiama Mistura e come racconta il suo nome, è un’idea inedita di cucina che mixa i sapori e la cultura del Perù, con influenze gastronomiche internazionali proposte dal menù che sono un omaggio alla biodiversità del Paese, ai suoi magnifici colori e alla sua storia millenaria. 

Tapas style con musiche In the cloud Bossa&Jazz allieteranno la serata che sarà anche l’occasione per uno scambio culturale tra i due Paesi quale dimostrazione d’integrazione. Per Torrita di Siena la presenza di una nuova attività imprenditoriale è elemento di interesse e soddisfazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno