Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 22 giugno 2017 ore 11:57

The Big Blue House nel disco del Pistoia Blues

Anche The Big Blues House faranno parte della compilation “Pistoia Blues Next Generation vol.3” che sarà presentato a Pontassieve



TORRITA DI SIENA — La compilation sarà presentata il giorno stesso presso lo Stony Pub di Pontassieve (FI) con l’esibizione di tre band inserite nella pubblicazione: The Big Blue House, Nèra e Diraq le altre band che si possono trovare nella compilation. Il disco è disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming da venerdì 23 giugno su etichetta Vrec.

La compitalion "Pistoia Blues Next Generation vol.3” è composta da 33 artisti italiani suddivisi in due pubblicazioni (la prima con 19 artisti disponibile anche su Cd fisico distribuita Audioglobe) tra cui le migliori band iscritte Obiettivo BluesIn 2017, alcuni vincitori della passata edizione ed ospiti d’eccezione in cartellone al Festival 2017 che hanno autorizzato la pubblicazione di un loro brano. Diversi i brani inediti della raccolta: i bresciani Crowsroads e gli Arx donano alla raccolta due brani eccelsi di blues rock puro così come il “Pendular blues” di Miguel Y La Muerte o l’alternative rock dei Nèra. Tra le nuove proposte colpisce la maturità sonora dei Diraq e la potenza di Jack Palla mentre Freeraggio, Monkey Ranch, Billy Muffler portano brani di ottima fattura. La ballad dei Ramrodchiude una selezione veramente qualitativa. Tra gli ospiti della compilation Audyaroad, LucaBurgalassi e Maurizio Pirovano in cartellone come opening a Little Steven, Disperato CircoMusicale e Frank DD & Friends sono gli opening ai Gogol Bordello mentre Radio Lausberapriranno a Niccolò Fabi. Lambstone e Borrkia Big Band (con la partecipazione di DannyBronzini e Mimmo Mollica) chiuderanno il Pistoia Blues nell’ultima serata.

I The Big Blue House, vincitori della scorsa edizione del Festival e recentemente usciti con il disco “Do it” che li sta consacrando come una delle più belle realtà di blues giovane della toscana, composta da DaniloStaglianò (voce e chitarra), Luca Bernetti (Basso), Sandro Scarselli (tastiere/ Hammond), Andrea Berti (batteria). “he’s a fucking bluesman” è il brano dato alla compilation, saranno presenti alla serata di presentazione del disco insieme a i Diraq e Nèrà.

I Diraq, ottima band umbra di rock blues con all’attivo l’EP “Higher Than This” da cui è stato estratto il brano “Hound Dog Blues” inserito nella compilation, mentre i Nèra, è una band di Pontassieve che ha concesso al disco il brano inedito “Nel cuore un proiettile” alla raccolta. Il quintetto è composto da Samuele Casale alla Voce, Niccolò Coveri al Basso, Gabriele Giannini alla Chitarra, Riccardo Ducceschi alla Chitarra, Giulio Gaudenzi alla Batteria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità