Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 30 giugno 2017 ore 14:25

Torrita Blues inizia all'insegna della solidarietà

È inziata all'insegna della solidarità, con la cena blues, per Amatrice la 29esima edizione del Torrita Blues Festival



TORRITA DI SIENA — Ha preso il via la 29esima edizione del Torrita Blues con la cena blues e gli artisti del contest Effetto Blues, ovvero da Foligno i Blues Mood band, da Treviso i Reloic Blues Band e da Catania gli Hot Shanks Blues Band. 

Una piazza Matteotti gremita per una cena particolare, le tantissime persone presenti sono state deliziate dalla cucina di Francesco ed Elisabetta, cucochi dell'Hotel Roma di Amatrice, che per i presenti hanno cucinato l'Amatriciana, che stanno portando in giro l'Italia per cercare di ricostruire le loro realtà.

La collaborazione tra il Torrita Blues e l'Hotel Roma è stata possibile grazie alla Diocesi di Montepulciano che nei luoghi del territorio possiede una casa vacanze e dove, nei giorni del terremoto erano ospiti alcuni ragazzi della Valdichiana.

Il Vescovo Mons Stefano Manetti, nel suo discorso inizale, rivolgendosi ad Elisabetta e Francesco ha voluto sottolineare: “Non vogliamo e non dobbiamo dimenticarvi, siete persone di grande spirito, avete una grande forza e noi non dobbiamo dimenticarci di voi, non dobbiamo lasciare tramontare il ricordo. Per questo vi siamo vicini e vi ringraziamo della vostra presenza perchè è un segno importante di vicinanza”

Le parole dei due ragazzi di Amatrice hanno emozionano tutti i commensali e un forte applauso si è alzato da Piazza Matteotti per far sentire tutto il calore della Valdichiana al popolo di Amatrice e non solo. 

Il Torrita Blues Festival andrà avanti fino a sabato 1 luglio con artisti del panorama blues nazionale ed internazionale come Linda Valori, Mike Zito, Grace '40, Larry Garner e la The Big Blues House.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca