Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport domenica 06 marzo 2016 ore 18:53

Torrita fermata da Fonte Belverde

Leonardo Mazzoni

Un pareggio che sta stretto ai ragazzi di Bianchi che come numero di occasioni avrebbero meritato la vittoria, merito va alla Fonte Belverde



TORRITA DI SIENA — Torrita-Fonte Belverde 1-1

Fonte Belverde ha affrontato a testa alta l’avversario difendendosi in maniera ordinata e capitolando solo sotto i colpi dell’arrembaggio finale.

Prima frazione di gioco avara di emozioni con gli ospiti che rischiano pochissimo al cospetto degli azzurri apparsi fin troppo sobri su di un campo molto allentato. Unica azione degna di nota al 16’ quando Lucarelli si libera al tiro appena entrato in area impegnando Belli che respinge sui piedi di Barbi Davide che calcia prontamente costringendo il numero uno bianco verde ad una prodezza d’istinto.

Nel secondo tempo i locali scendono in campo con un atteggiamento più aggressivo e costringono la Fonte Belverde a giocare costantemente nella propria metà campo. Al 52’ Barbi Davide, lanciato da Mazzoni, si presenta solo davanti a Belli che lo tocca sul piede d’appoggio al momento del tiro facendolo così cadere a terra: rigore. Lucarelli si incarica della battuta ma Belli respinge in corner la conclusione. 

Gli azzurri continuano ad attaccare e, prima Bindi di testa e poi Lucarelli vanno vicino alla marcatura, ma così facendo la squadra si espone ai pericolosi contropiedi degli uomini di Rosignoli. Benassi domina sulla fascia destra e dalle sue percussioni arrivano le migliori opportunità con Agati, che calcia alto al 56’, e poi Genca che conclude a lato al 62’. Al 66’ è ancora Agati ad andare sul fondo e mettere al centro una palla tesa che Ermini, nel tentativo di liberare, rischia di trasformare in autogoal, ma Belli sventa ancora. Al 71’ ennesima percussione di Benassi che serve rasoterra Agati, la conclusione è pronta e violenta ma termina alta. Al 73’ la Fonte passa in vantaggio con contropiede micidiale finalizzato da Martino che, dribla Bindi sul limite dell’area e poi fulmina un Guerrieri incolpevole e fino ad allora inoperoso. I torritesi non si danno per vinti e si gettano con tutti gli uomini in avanti alla ricerca del pari che viene sfiorato da Barbi Davide al 76’ con una conclusione pericolosa dal limite.

Il meritato pari arriva all’86’ al termine di un’azione insistita degli azzurri e finalizzata da Benassi (oggi il migliore insieme a Mazzoni) che raccoglie l’assist di Agati e ralizza l’1-1 con preciso sinistro rasoterra.

U.S. TORRITA: Guerrieri, Benassi , Mazzoni, Vanni, Bindi, Baldacconi, Lucarelli, Barbi Daniel, Barbi Davide, Agati (87’ Fedeli), Genca (69’ Chiboud) All. Martorelli

MARCIANO: Belli, Socea, Mercanti, Ferretti, Ermini, Cencini, Martino, Illiano (58’ Zanotti), D’Addario, Ilazi, Fastelli (80’ Socciarello) All. Rosignoli

Arbitro: Sig. Battagli Sez. Valdarno

Marcatori: Martino 73’, Benassi 86’

Ammoniti: Socea, Martino, Ilazi, Mazzoni, Bindi, Barbi Davide


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità