Indietro

Aliante precipita dopo il decollo, morto pilota

Il drammatico incidente si è verificato nell'aviosuperficie Apollonia, in località Montecchio. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118

CASTIGLION FIORENTINO — I vigili del fuoco di Cortona sono intervenuti in località Montecchio, nelle vicinanze dell’aviosuperficie Apollonia, per un incidente aereo avvenuto poco dopo le 14.

Un aliante è precipitato poco dopo il decollo, nei campi circostanti l’aviosuperfice. Sul posto personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso del pilota. Si è appreso che la vittima è un uomo di 70 anni, residente nel Comune di Castelfranco Piandiscò. Era socio del club dell'aviosuperficie.

Presenti anche i carabinieri di Castiglion Fiorentino. L'allarme per l'incidente sarebbe stato dato da un passante. L'incidente potrebbe essere avvenuto a causa di un colpo di vento in coda, che avrebbe destabilizzato il decollo dell'aliante.

Commozione all'aviosuperficie per la scomparsa del 70enne, considerato pilota esperto e che frequentava spesso il club. 

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it