Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 18 marzo 2019 ore 18:23

Diga di Montedoglio a regime entro un anno

Dopo il dissequestro dei conci crollati è stato pubblicato il bando per aggiudicare i lavori. Entro il 2020 50 milioni di metri cubi d'acqua in più



FIRENZE — Ammonta a sei milioni di euro l'importo del bando di gara pubblicato per l'aggiudicazione dei lavori di rifacimento dei conci crollati alla diga di Montedoglio. I lavori dovrebbero partire entro settembre: questo il termine stabilito nel corso della riunione che si è svolto nella riunione a cui hanno preso parte il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, gli assessori all'ambiente e al governo del territorio Federica Fratoni e Vincenzo Ceccarelli oltre ai rappresentanti dell'Ente acque umbro toscano che gestisce la diga.

Il bando stabilisce che i lavori siano ultimati entro il 2020 ma sarà premiato chi si impegnerà, con l'offerta più vantaggiosa, a finirli prima di 12 mesi. L'ente lavora al bando da quando la magistratura ha dissequestrato i conci crollati.

Obiettivo, è far tornare la diga alla sua piena funzionalità garantendo un aumento potenziale della capacità di 50 milioni di metri cubi di acqua. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità