Indietro

Lupo morto lungo il ciglio della strada

Foto di repertorio

Il lupo molto probabilmente è stato investito da un'auto ma per capire le cause del decesso sono stati disposti ulteriori accertamenti

PIENZA — Un esemplare di lupo di circa due anni è stato trovato oramai morto lungo il ciglio della strada provinciale 71 di Cosona a Pienza, in provincia di Siena. 

Molto probabilmente l'animale è stato investito. Per capire le cause del decesso del lupo sono stati disposti accertamenti. A dare l'allarme è stato un passante. Sul posto sono intervenuti il servizio veterinario dell'Asl Toscana Sud Est e i carabinieri forestali di Montepulciano.

I lupo è stato trasportato all'Istituto zooprofilattico di Siena e Grosseto. Gli esami saranno utili per identificare il profilo genetico dell'animale per accertare l'eventuale grado di ibridazione con cani domestici.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it