Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 24 giugno 2018 ore 19:50

Bimba cade in un pozzo, la salva la madre

La donna si è buttata e ha tenuto la piccola con la testa fuori dall'acqua mentre un passante si è calato con una fune e le ha recuperate



SAN QUIRICO D'ORCIA — Tragedia sfiorata nel senese, dove una bambina di tre anni è caduta in un pozzo cisterna rischiando di annegare, ma fortunatamente è stata salvata dall'intervento della mamma che si è buttata nel pozzo e l'ha tenuta con la testa fuori dall'acqua mentre un passante si è calato con una fune e le ha recuperate entrambe.

Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di oggi, nei pressi dell'abitazione della bambina. Il pozzo, profondo 7 metri, al momento della caduta sarebbe stato aperto poiché una pompa stava tirando fuori acqua.

La mamma, dopo essersi gettata dove c'erano ancora 2 metri d'acqua, non riusciva a uscire. Solo grazie a un passante, avvertito da alcuni vicini è stato possibile mettere in sicurezza mamma e bimba: l'uomo con una fune si è calato nel pozzo e le ha portate fuori.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118 e con il Pegaso. La bambina, secondo quanto riferito, ha riportato solo un forte shock e una leggera ipotermia: è in ospedale ma solo per accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità