Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 11:55

​Tutti a scuola con il Pedibus

L'amministrazione comunale ha attivato il servizio gratuito per gli alunni più piccoli



MONTE SAN SAVINO — Con il rientro a Scuola entra in funzione un nuovo servizio gratuito ideato dal Comune di Monte San Savino e rivolto agli alunni: il Pedibus. Il servizio prevede l’accompagnamento a piedi degli alunni per il tragitto da casa a scuola. Gli studenti saranno divisi in piccoli gruppi, con almeno 2 accompagnatori, lungo “linee” con apposite fermate.

Il progetto sarà avviato in via sperimentale per il 2020-21, nei mesi di ottobre, maggio e giugno per la Scuola primaria “Magini” del capoluogo. Due saranno le “linee”: una partirà dai Giardini Pubblici di Via della Riconoscenza, l’altra dall’incrocio di Via A.Grandi con Viale XXIV Maggio.

Il “Pedibus: lo scuolabus… a piedi!” è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze, ottenuto dal Comune a seguito della partecipazione al bando “Educazione Istruzione Formazione”.

Finalmente il Pedibus diventa realtà” spiega l’assessore alla pubblica istruzione Erica Rampini L’idea esisteva da tempo e per finanziarla abbiamo partecipato, con successo, al bando della Fondazione CR Firenze Il servizio doveva partire la scorsa primavera, ma siamo stati costretti a rimandare a causa dell’emergenza-Covid. Adesso siamo al via, ovviamente nel rispetto delle regole e garantendo la massima sicurezza. L’intenzione è di espandere il Pedibus anche ad altri plessi scolastici del territorio. Offriamo senza alcun costo, un sostegno alle famiglie trasmettendo anche ai ragazzi un messaggio che promuove la mobilità sostenibile, la socialità, l’educazione stradale e il senso civico”.

Per usufruire del servizio si dovrà presentare domanda all’Ufficio Scuola di Monte San Savino entro il 21 settembre. Per informazioni si possono contattare i numeri 05758177281 e 05758177252 oppure inviare una mail a francesca.bila@citymonte.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca