Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 10:41

Un pranzo in Valdorcia “di Orto in Orto”

Un pranzo a Km zero organizzato dalla condotta Slow Food Montepulciano-Chiusi, con il Teatro Povero, per aiutare il progetto 10.000 orti in Africa



PIENZA — Il pranzo è in programma per Domenica 15 Marzo, alle 13 ed è organizzato in collaborazione con Teatro Povero di Monticchiello e l’Associazione Nasara.

All’interno della stagione culturale del Teatro Povero di Monticchiello, un evento che unisce eno-gastronomia e impegno sociale e ambientale. Sarà la condotta locale di Slow Food a preparare un menù speciale, con ingredienti biologici donati da produttori locali. 

Il ricavato della giornata sarà devoluto per la costruzione di un orto eco-sostenibile in Burkina Faso, all’interno dei programmi di sviluppo della onlus Nasara.

Slow Food è un'associazione internazionale fondata da Carlo Petrini, impegnata nella difesa di un’idea del cibo come elemento legato a un territorio, alla sua storia e alla sua cultura, in equilibrio con l’eco-sistema di provenienza. Organizzata in ‘condotte’ locali, l’associazione è impegnata in una serie di progetti e attività che valorizzino il cibo a 360°; tra questi, 10.000 orti in Africa, per garantire alle comunità locali cibo fresco e sano.

Il pranzo “di Orto in Orto” perché sarà interamente cucinato con prodotti a chilometri zero, donati dalle aziende locali e a cura dei Cuochi dell’Alleanza di Slow Food: Tiziana Tacchi, referente territoriale, del ristorante "Il Grillo è Buoncantore" di Chiusi e Roberto Crocenzi della taverna "Da Roberto" di Montisie, con la collaborazione di Andrea Paracchini dell'osteria "La Solita Zuppa" di Chiusi.

Il convivio si terrà nela Taverna di Bronzone del Teatro Povero. Per maggiori informazioni contattare il Teatro Povero di Monticchiello all’indirizzo email o info@teatropovero.it oppure Daniela Filippi-Fiduciaria condotta Slow Food Montepulciano-Chiusi al numero 338 6967812


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca