Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport lunedì 19 giugno 2017 ore 10:54

Us Torrita e Torino Academy, a lezione di calcio

Prosegue la collaborazione tra l'Us Torrita e Torino Academy che nella prima settimana di camp ha visto la partecipazione di 50 bambini



TORRITA DI SIENA — La settimana di camp estivo di perfezionamento calcistico per i nati tra il 2003 e il 2010, che ha visto la partecipazione di quasi 50 bambini provenienti non solo da Torrita di Siena ma anche dai paesi limitrofi, si conclusa in maniera proficua per tutti.

L’obiettivo principale del camp è quello di migliorare le tecniche di gioco, acquisendo, oltre alla pratica, anche nozioni teoriche. Non solo, questo tipo di camp ha lo scopo altresì di promuovere valori fondamentali come l'amicizia, la collaborazione e la condisivisione. 

Il camp infatti prevdere sia attività in campo strettamente calcistiche, che attività collettive come il ballo, per imparare meglio a coordinarsi nei movimenti e l’apprendimento di termini inglesi del calcio.

Referente del progetto per il Torrita è Andrea Pagano, mentre per il Torino Academy Umberto Esposito. Cinque allenatori qualificati e quattro aiutanti hanno seguito i giovani calciatori, che suddivisi in piccoli gruppi, sono stati seguiti nelle attività. I portieri, sono stati invece allenati da Giacomo Bindi, torritese doc, in forza al Padova Calcio, premiato come miglior portiere di Lega Pro stagione 2016/2017.

“Sono molto soddisfatto per la buona riuscita della prima settimana, sia in termini di numeri che di risultati tecnici e comportamentali. Ringrazio tutti i bambini e i genitori che ci hanno dato fiducia. Ringrazio anche gli allenatori e i collaboratori, che hanno contribuito a creare questo bel clima di gioia e di serenità collettiva. Ma un ringraziamento speciale va ad Umberto Esposito del Torino Academy, ad Andrea Pagano, responsabile del progetto Torino e a Giacomo Bindi, che ha deciso di essere con noi allenando i portieri: un grande esempio di umiltà, sia come calciatore che come persona” - è stato il commento del presidente dell’U.S. Torrita Nico Faralli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura