Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 18 luglio 2017 ore 15:07

Giovani calciatori cinesi in ritiro in Valdichiana

Sono a Chianciano dalla scorsa settimana, i giovani atleti del calcio cinese stanno seguendo un summer camp allo stadio 'Bonelli' di Montepulciano



VALDICHIANA — L’evento è stato organizzato dalla JP Treasure Club, società commerciale cinese forte di numerose collaborazioni con l’Italia che, col supporto delle scuole di Nanchino, ha selezionato una ventina tra giovani calciatori (nati tra il 2000 ed il 2004) e tecnici perché si potessero confrontare con la realtà calcistica italiana. 

Gli atleti sono stati ricevuti dal Sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti che guarda con favore tutto quello che ruota intorno allo sport nei comuni della Valdichiana, anche perché Chianciano Terme è candidata “European Town of Sport 2019”.

Questo è il primo “China Summer Camp” che si svolge in Valdichiana;  al gruppo di giovani ospiti la Federcalcio ha messo a disposizione una professionale equipe di istruttori e preparatori per arricchire il bagaglio di nozioni teoriche e pratiche degli ospiti.

Il presidente di JPTC, insieme al responsabile organizzativo Gang Xing, è giunto in Italia per osservare all’opera i connazionali: “Quindici giorni che arricchiscono questi ragazzi, vogliosi di evolvere grazie alle metodologie italiane, ma anche e soprattutto noi, che veniamo a contatto con una realtà diversa ed in forte espansione” - questo il commento di Egidio Notaristefano, che il prossimo anno spera di ripetere questa esperienza.

In tutta l'operazione di particolare importanza è risultato l'appoggio
organizzativo e logistico da parte dell’Associazione Sport Eventi e Cultura e dell’Unione Polisportiva Poliziana a cui, come è noto, è affidata la manutenzione e cura dell'impianto sportivo «B. Bonelli» affinché sia in grado di ospitare importanti manifestazioni e eventi sportivi a carattere nazionale ed internazionale.

Oltre al sindaco di Chianciano Andrea Marchetti anche l'Assessore allo Sport di Montepulciano Francesca Profili ha accolto nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale una rappresentanza della delegazione cinese, accompagnata dai tecnici di Federcalcio, in occasione di una visita turistica della città.

La scelta dell’area della Valdichiana Senese è stata effettuata sulla scorta delle eccellenti esperienze compiute dalle società calcistiche, anche professionistiche, in occasione delle finali dei Campionati Italiani Giovanili, che per molti anni si sono disputate negli stadi della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura