Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità mercoledì 13 dicembre 2023 ore 12:58

Ecco il bando per i contributi alle associazioni

A Cortona, pubblicato il bando per i contributi alle associazioni sportive. Fino al 29 dicembre c’è la possibilità di richiedere fondi per le attività svolte nel 2023



VALDICHIANA — Il Comune di Cortona sostiene le associazioni sportive locali. È stato pubblicato il bando per la richiesta di contributi economici, le realtà sportive locali hanno tempo fino alle ore 12 del 29 dicembre 2023 di presentare istanza, scaricando bando e domanda dalla sezione Avvisi del sito internet, all’indirizzo: https://www.comunedicortona.it/avvisi?id=37771

Il contributo sarà così suddiviso in una quota fissa di euro 200 per ogni associazione o società sportiva e una quota variabile proporzionale che viene ripartita sulla base di alcune variabili. Il 50% del contributo viene erogato sulla base del numero dei tesserati delle stesse Asd o Ssd alle federazioni agli enti di promozione sportiva (eps) di appartenenza. Il numero dei tesserati deve essere autocertificato facendo riferimento alla stagione sportiva 2023. Un ulteriore 30% del contributo viene parametrato sulla base dei tesserati under 14, un altro 20% si calcola sulla base delle attività calendarizzate con minimo di 10 trasferte a livello regionale e nazionale.

Lo stanziamento ammonta a 15.350 euro, possono accedervi le associazioni sportive dilettantistiche (Asd), le società sportive dilettantistiche (Ssd), le federazioni e gli enti di promozione sportiva (Eps) che non hanno già percepito altri contributi comunali nel 2023.

Nel bando sono specificati tutti quegli adempimenti necessari per poter ricevere i contributi: «Nell'ottica di sostenere le attività delle nostre realtà locali - dichiara l'assessore allo Sport Silvia Spensierati - quest'anno il bando presente delle novità importanti riguardo la valorizzazione di alcuni aspetti. Abbiamo pensato di premiare chi punta sui giovani, quindi chi opera in particolare con under 14 e chi si fa carico di trasferte».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno