Indietro

Elezioni, “Nelle terre di Siena vince il Pd"

Scaramelli e Bettollini - abbraccio

Il consigliere regionale e membro direzione nazionale Pd Stefano Scaramelli commenta il risultato delle amministrative a Chiusi e a Trequanda

VALDICHIANA — “Una vittoria straordinaria che segna l’inizio di un percorso bellissimo. Juri Bettollini e la sua squadra iniziano a guidare da protagonisti una comunità, Chiusi, con l’obiettivo di portarla a vivere nel futuro. Sono orgoglioso - continua Scaramelli - di essere cittadino del sindaco Bettollini eletto con oltre il 64% dei voti. Un risultato che premia il suo coraggio, la sua passione e le idee concrete che è riuscito a promuovere nella città, e per la comunità, di Chiusi. Una vittoria che segna anche un distacco netto rispetto a quanti con arroganza e spietatezza in campagna elettorale avevano cavalcato un’onda di polemiche tese al ribasso che, come dimostrano i dati, è stata sbaragliata dai cittadini”.

Scaramelli continua: “Questo risultato elettorale è pazzesco perché, oltre a premiare Bettollini, rende merito al lavoro svolto in questi ultimi cinque anni. Una legislatura durante la quale abbiamo cambiato modo di fare politica, siamo tornati tra la gente e abbiamo realizzato infrastrutture e opere pubbliche importanti per la città, non ultimo il nuovo Piano regolatore atteso da oltre 40 anni. Al grande risultato personale per il candidato sindaco si aggiunge quello che vede rinnovare la fiducia a tutti i cinque Consiglieri comunali uscenti. Tra loro c’è il traguardo altissimo di preferenze dell’ex assessore al sistema Chiusi promozione, Chiara Lanari, una mia scelta personale nella precedente Giunta che oggi con 547 preferenze ottiene legittimazione popolare. I miei complimenti vanno anche per l'importante conferma all'altro assessore candidato Andrea Micheletti e con lui agli altri consiglieri uscenti”.

Poi Scaramelli fa i complimenti a tutti gli altri consiglieri: “A tutti i nuovi consiglieri che per la prima volta siederanno nella casa del Comune l’augurio di fare al meglio delle loro capacità e i complimenti per il traguardo raggiunto. In particolare a coloro che non sono entrati, invece, sarà offerta la possibilità di continuare ad impegnarsi e essere parte attiva nel Partito Democratico. Questi mesi di campagna elettorale, oltre a dare la vittoria a Bettollini, hanno il merito di aver creato un gruppo di persone che, nelle rispettive diversità, condividono ideali e valori comuni”.

Nelle terre di Siena oltre alla vittoria di Chiusi il Pd incassa anche quella di Trequanda, erano questi gli unici due Comuni del territorio chiamati alle elezioni: “Bene anche la conferma - continua Scaramelli - di Roberto Machetti sindaco di Trequanda. Per Machetti, che ha ottenuto 57% dei consensi, ero stato presente a Trequanda, con l’amico Maurilio Graziani, ad una bella e partecipata iniziativa pubblica di presentazione della lista e dei candidati, insieme a Raffaele Marras, segretario dei Giovani Democratici della Toscana. In quell'occasione ho potuto incontrare tanti amici e conoscere nuovi volti giovani che entrano ora in Consiglio comunale sui banchi del Pd”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it