Indietro

Forte vento e temperature in diminuzione

La Regione Toscana ha emesso un bollettino criticità giallo per rischio vento fino alle 13 del 19 aprile valido per tutti i comuni della Valdichiana

VALDICHIANA — La Regione Toscana è attualmente interessata dal passaggio di una perturbazione con forti venti come preannunciato dal servizio meteo della Regione. Il bollettino di criticità giallo cesserà nella giornale del 19 aprile.

Il fronte freddo porterà un rinforzo del vento di Grecale, rovesci sparsi sulle zone interne della regione e nevicate in Appennino fin verso i 1100-1200 metri. Il consorzio Lamma ha previsto anche un brusco calo delle temperature che nelle ore notturne potrebbero arrivare fino a raggiungere lo zero termico.

Preoccupano in particolare modo le nottate tra mercoledì e giovedì, in quanto si potrebbe registrare possibili gelate notturne che potrebbero creare problemi alle coltivazioni. 

Il calo della temperatura è dovuto principalmente all’aria fredda proveniente dai Balcani con vento di grecale. Secondo i meteorologi del Consorzio Lamma è una condizione già verificatasi anche in anni precedenti e quindi non eccezionale.

Da sabato le temperature poi torneranno nella media stagionale.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it