Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 15:20

Danimarca e danesi rapiti dalla Valdichiana

Le eccellenze enogastronomiche, la meta turistica e il valore culturale conquistano la Danimarca e i danesi, concluso l’evento promozionale a Vejle



VALDICHIANA — La Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, insieme ai produttori e ai professionisti del settore ricettivo dell’area, hanno veicolato durante l’evento tenutosi al Munkebjerg Hotel di Vejle in Danimarca; evento giunto alla sua terza edizione.

Un pubblico di nicchia composto da circa 400 visitatori è entrato in contatto con il territorio della Valdichiana Senese attraverso una porta d’eccellenza: quella dell’esperienza enogastronomica. Le degustazioni di Vino Nobile di Montepulciano, formaggio pecorino e altre specialità tipiche sono state accompagnate da una suggestiva narrazione in lingua inglese, articolata in un susseguirsi di immagini che riassumevano la bellezza e il potenziale attrattivo del territorio della Valdichiana Senese.

All’evento ha partecipato anche una nutrita delegazione di aziende umbre appartenenti all’area del Trasimeno; una partnership quella tra Valdichiana Senese e Lago Trasimeno sempre più forte dopo il progetto portato avanti in maniera congiunta con Ryanair.

Punto di riferimento sul terreno danese è stato il tour operator Vindrose Rejser, con il quale l’agenzia Valdichiana Living ha avviato un rapporto di collaborazione già da qualche anno.

“La missione in Danimarca è un evento che abbiamo voluto riproporre anche in seguito ai risultati emersi dalle ricerche per la stesura del piano turistico triennale; – commenta Doriano Bui presidente della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese – da tenere presente che il mercato danese è al settimo posto per numero di presenze sul nostro territorio e che tra il 2014 e il 31/10/2015 sono state registrate circa 27.110 presenze di turisti danesi, la cui permanenza media è stata di circa 5-6 giorni, la seconda più alta in assoluto rispetto agli altri paesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca