Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cultura martedì 26 marzo 2024 ore 13:10

Un biglietto agevolato per Maec e pinacoteca

Prosegue l’intesa «La valle di Signorelli Umbria e Toscana», promozione reciproca nel segno dell’arte



VALDICHIANA — Confermato anche per il 2024 l’accordo di reciproca promozione fra il Museo dell’Accademia etrusca e della città di Cortona e la Pinacoteca di Città di Castello. A fronte delle positive ricadute delle attività realizzate in occasione del Cinquecentenario della morte di Luca Signorelli, le due amministrazione comunali e l’Accademia Etrusca rinnovano il protocollo di intesa per la promozione coordinata di itinerari ed eventi che sostengano l’offerta culturale, attraverso un biglietto ridotto per l’accesso alle rispettive strutture museali e la progettazione di eventi e di una comunicazione congiunta.

I visitatori che accederanno ad uno dei due poli culturali (Palazzo Casali a Cortona o Palazzo Vitelli alla Cannoniera), mostrando il biglietto al museo partner, potranno ottenere una riduzione sul costo di ingresso al Maec (7 euro anziché 10) o al Museo di Città di Castello (6 euro anziché 8).

Il progetto «La valle di Signorelli. Umbria e Toscana» viene così confermato anche per il 2024. I Comuni di Città di Castello e di Cortona e lAccademia Etrusca si impegnano a promuovere i rispettivi territori con azioni di comunicazione e condivisione con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico-artistico e in particolare le opere di Luca Signorelli.

«Sono ben lieto di questa ulteriore collaborazione con Città di Castello - dichiara l’assessore alla Cultura Francesco Attesti - dopo la mostra Signorelli500 rappresenta la naturale prosecuzione di un percorso che porterà a valorizzare la figura del grande maestro cortonese. Ringrazio l’assessore Michela Botteghi e l’ufficio Cultura unitamente al Comitato tecnico del Maec che sollecitamente hanno dato seguito a questa richiesta».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno