Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°25°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca sabato 20 marzo 2021 ore 12:58

Vanno al cimitero e rubano tubi e fioriere in rame

Il fatto è accaduto introno alle 23 di giovedì scorso in località Alberoro. I malviventi beccati con le mani nel sacco



MONTE SAN SAVINO — Li hanno presi con le mani nel sacco. Due italiani di 21 e 27 anni sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso.

I fatti si sono svolti giovedì sera, intorno alle 23, quando una pattuglia di Monte San Savino e quella del NORM della Compagnia di Cortona, erano ferme presso l’area di servizio di Alberoro, lungo la Sp 327 di Foiano, per un servizio di controllo alla circolazione stradale. 

Improvvisamente i Militari hanno sentito dei rumori sospetti provenire dal cimitero comunale situato a poche decine di metri dalla loro posizione. Così decidono di intervenire.

Una volta arrivati sul posto notano un furgone cassonato con due soggetti a bordo, che si stava allontanando frettolosamente. Raggiunto e fermato il veicolo, i militari procedono con l’identificazione degli occupanti e al relativo controllo del mezzo. Durante le operazioni notano sul cassone del veicolo tre bustoni in plastica dai quali si intravedono chiaramente dei tubi in rame schiacciati e piegati, nonché tre portafiori e raccordi vari. I Militari così accedono all'interno del cimitero e riscontrano che il materiale trovato nel furgone è frutto di un furto appena commesso. Ma non solo

I Carabinieri, inoltre, individuano e sequestravano altro materiale in rame, anch’esso riconducibile ad un probabile furto commesso  ai danni dell’edifici della sede dismessa della TAB di Foiano della Chiana e numerosi attrezzi e strumenti atti allo scasso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sesta tappa del Giro d'Italia è partita da Torre del Lago ed è arrivata a Rapolano Terme attraversando le province di Pisa e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità