Indietro

Dalla Valdichiana per liberare dal fango Livorno

Varie associazioni di volontariato in protezione civile, che aderiscono al coordinamento senese, sono partite per aiutare la popolazione livornese

SARTEANO — La solidarietà delle Associazioni di Volontariato in Protezione Civile senesi nei confronti del popolo livornese a pochi giorni dalla tragica alluvione che è costata la vita ad otto persone, si sta concretizzando con un importante invio di personale e mezzi.

Sin dalle prime ore di domenica 10 settembre, all'interno della Colonna Mobile Regionale Toscana, sono intervenute squadre dotate di idrovore delle Pubbliche Assistenze e della Vigilanza Antincendi Boschivi. 

ANPAS ha già coinvolto volontari da Siena, Taverne d'Arbia, Val d'Arbia, Colle val d'Elsa, Pienza e Chianciano Terme mentre VAB Toscana ha inviato personale dalla sezione Valdelsa. Con il coordinamento della CMRT sono intervente in queste ore 3 squadre appartenenti alle Misericordie di Siena, Monteroni, Colle val d'Elsa Piancastagnaio, Celle sul Rigo e Sarteano.

Sono impiegate anche altre forze con due mezzi messi a disposizione della Racchetta di Sovicille, uno di Prociv Arci da San Gimignano ed uno di FIR CB con il RadioClub Amiata EST di Abbadia San Salvatore. Le prime sono in appoggio alla Colonna Mobile mentre l'ultima è stata messa in campo dal Coordinamento Provinciale del Volontariato.

Ulteriori partenze sono previste anche per i prossimi giorni tramite i vari livelli di attivazione fino alla cessazione dell'emergenza.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it