Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 15:01

Sanità nell'Italia di mezzo

Si è svolto a Jesi un confronto tra Toscana, Umbria e Marche; Scaramelli (Pd): "Linee guida comuni per politiche sanitarie efficaci"



VALDICHIANA — Stefano Scaramelli, presidente della Commissione sanità e politiche sociali in Consiglio regionale della Toscana era presente alla conferenza interregionale sulle “Strategie assistenziali per la non autosufficienza” che si è tenuta a Jesi (Ancona).

"Positivo il confronto sulla sanità delle tre Regioni coinvolte che, con gli operatori sanitari, i rappresentanti delle associazioni di volontariato e del privato sociale dei rispettivi territori, hanno iniziato a lavorare alla costituzione di un gruppo di lavoro interregionale per condividere obiettivi e costruire percorsi assistenziali comuni seguendo le migliori linee di intervento adottate nei diversi territori nel settore della non autosufficienza. Un confronto che parte dalla considerazione della sostenibilità presente, e futura, dei sistemi assistenziali". – è il commento del consigliere e presidente Scaramelli

“L'obiettivo è creare - prosegue Scaramelli - linee guida comuni, che possano essere usate dalle singole Regioni per adottare politiche sanitarie efficaci e funzionali per il proprio territorio. La salute è un bisogno e un'istanza imprescindibile per ognuno di noi e per le nostre comunità. Produrre salute e non sanità significa mettere in campo strategie e scelte politiche chiare e lungimiranti. La Conferenza interregionale è stata un momento importante e proficuo per analizzare quali sono le migliori esperienze in campo sanitario e assistenziale nelle tre Regioni. Un'occasione da cui è partito un percorso di scambio di conoscenze e di collegamenti indispensabili per ottimizzare le politiche sanitarie dell’Italia di mezzo e per iniziare a intraprendere percorsi normativi comuni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Cortona hanno arrestato in flagranza del reato per tentato furto di rame un cittadino ventottenne di nazionalità albanese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità