Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 18:04

Continua l'innovazione tecnologica di Foiano

Foto di: immagine di repertorio

Nasce la prima App firmata Comune, l’applicazione, scaricabile su tutte le piattaforme e dispositivi, riunisce informazioni per cittadini e turisti



FOIANO DELLA CHIANA — Nell’App sono presenti, orari, informazioni e numeri di telefono di uffici comunali, scuole, farmacie, casa della salute, servizi di emergenza, servizi ambientali, ma anche notizie di eventi e comunicazioni del comune in tempo reale, storia e tradizioni di Foiano, percorsi naturalistici, monumenti di interesse, foto.

Soddisfatto il Vice-Sindaco e ideatore del progetto Jacopo Franci: “Le App sono ormai lo strumento più utilizzato nel mondo per recepire informazioni immediate e non potevamo non includere nel nostro progetto di Smart city. In questi tre anni di amministrazione abbiamo utilizzati tutti gli strumenti tecnologici più importanti per comunicare con i cittadini e aprire il Comune al mondo. Abbiamo fatto un restyling al sito internet istituzionale, aperto le pagine Facebook e Instagram, attivato un servizio gratuito di messaggistica tramite piattaforma Whatsapp che vanta più di mille iscrizioni. Non è facile, soprattutto per un ente pubblico delle nostre dimensioni stare al passo con i tempi e con i mezzi in continua evoluzione ma ci proviamo e credo che ci stiamo riuscendo.”

Il Comune di Foiano assieme alla creazione della App ha, inoltre, ampliato il raggio del Wi-Fi gratuito che ad oggi compre gran parte delle piazze del centro storico. La nuova App denominata “OpenFoiano” è scaricabile gratuitamente tramite playstore e appstore per qualsiasi tipo di dispositivo mobile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno