Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°25°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 11:11

Isola ecologica per i cantieri del carnevale

Assessore Jacopo Franci

Una struttura per i Cantieri del Carnevale, per raccogliere e riciclare il materiale che serve alla costruzione dei giganti di cartapesta



FOIANO DELLA CHIANA — Nello specifico l’isola ecologica è formata da quattro scarrabili posizionati su di una platea in cemento per il conferimento di ferro, cartapesta, argilla e gesso, ovvero i prodotti principali nella lavorazione carnevalesca. La struttura è recintata, illuminata e videosorvegliata ed è ad uso esclusivo dei quattro cantieri e del cantierino del carnevale.

La struttura verrà inaugurata sabato 24 settembre alla presenza dell’Amministrazione Comunale, il Presidente del Comitato del Carnevale e i Presidenti dei Cantieri presso il piazzale dei Cantieri del Carnevale e sarà anche l’occasione per un brindisi di inizio lavori per il Carnevale 2017

Soddisfatto il Vice-Sindaco e Assessore all’ambiente Jacopo Franci che dice: “La nuova struttura, darà più decoro urbano e ambientale ad una zona, il piazzale dei Cantieri del Carnevale, che è simbolo e storia di Foiano, oltre che meta di turisti sia nel periodo carnevalesco che durante l’anno viste le tante iniziative collaterali promosse dai Cantieri e dal Comitato del Carnevale. Inoltre servirà ai cantieri per poter conferire in maniera sicura e precisa i materiali di lavorazione e all’Amministrazione Comunale per risparmiare economicamente nel trasporto a smaltimento annuale di tale rifiuti. Un ringraziamento all’ufficio Ambiente di Foiano che ha progettato e seguito tutti i lavori della struttura oltre che ai quattro Presidenti dei Cantieri e del Comitato del Carnevale che hanno apprezzato fin da subito l’investimento e il progetto e che ci daranno una mano ad effettuare una buona raccolta differenziata e dei giusti conferimenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno