Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 15:41

Il contest di freestyle più folle che mai

L’ormai famosissimo contest di freestyle, ideato dal gruppo Toscana Sud, torna nella sua più terrificate edizione nella versione Halloween



MONTEPULCIANO — Sono ormai più di due anni che il contest di freestyle, ideato dal gruppo rap più seguito della Valdichiana la Toscana Sud, ha preso piede ed è diventato una garanzia di successo ad ogni sua edizione.

La Toscana Sud, sette ragazzi della Valdichiana accomunati dalla passione per la musica, per la lingua italiana e l’amore per il territorio in cui vivono, Reizon (Edoardo Costa Benevides) di Chiusi, Splash (Enrico Pellegrini), Fedok (Federico Livi), Balda2mc (Andrea Baldaccini) e Volo (Volodimir Verbylo) di Montepulciano, Meta (Marco Mello) e Fake (Simone Falluomini) di Chianciano, sono diventati in pochissimo tempo i beniamini del pubblico conquistandolo non solo per l’organizzazione di serate a colpi di battle ma anche grazie al suo ultimo disco dal titolo Countryside.

Spit Fix nasce principalmente per creare alternative alle monotone serate di provincia e proporre qualcosa di diverso al pubblico – fanno sapere i ragazzi del gruppo - Grazie a Spit Fix la Valdichiana sta conoscendo la realtà dell’improvvisazione musicale e ne sta rimanendo colpita e affascinata allo stesso tempo perché è un genere lontano dalle sue corde e che nessuno si sarebbe mai immaginato di poterci entrare in contatto”.

La vittoria e il successo del format sta proprio nell'aver sfidato una regione e un territorio lontano da determinate logiche musicali perché distaccata dai grandi centri urbani dove lo sviluppo di questi generi musicali avviene più facilmente e dove certi appuntamenti sono più frequenti.

“Volevamo – continua il gruppo - dare a tutti la possibilità di portare il proprio talento su un palco e di riunire intorno al nostro collettivo Toscana Sud un maggior numero di persone anche lontano dalla nostra musica. Lo abbiamo fatto con genuinità e naturalezza e questo la gente lo può coglie in tutti i nostri eventi”.

Ogni appuntamento organizzato dalla Toscana Sud, infatti, non solo è un punto di ritrovo di un numero sempre più grande di giovani amanti del freestyle e del rap, ma è anche banco di prova per tutti quei ragazzi che provano a destreggiarsi con rime e metriche in musica come dei veri e propri poeti moderni, dando vita a delle proprie battle.

Per Spit Fix versione Halloween gli organizzatori hanno scelto i giardini di Montepulciano al bar Giardino Poggiofanti per domenica 30 ottobre a partire dalle 22, all’interno di un’istallazione coperta allestita per l’occasione. Durante la serata si sfideranno rapper e freestyler davanti ad un’attenta e qualificata giuria pronta a valutare tutti i partecipanti per poi decretare il vincitore. I migliori mc's di Italia si porteranno a casa i 100 euro di premio. Subito dopo la gara la serata continua con il dj set hip hop di Volo.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno